About me 3


Mi chiamo Michele Lizzit e ho 17 anni. Sono iscritto al quarto anno del liceo scientifico Copernico di Udine. Mi è sempre piaciuto costruire e inventare, in particolare il computer mi ha affascinato fino da quando avevo sei mesi. foto_michele_pc_SD


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

3 commenti su “About me

  • Luca Pezzolla

    Ciao! Ci siamo conosciuti alla Maker Faire… Avevo in mente di realizzare qualcosa di simile al tuo progetto per il mio esame di maturità, potresti dirmi dove hai preso i led 10W? Grazie

    • Michele Lizzit
      Michele Lizzit L'autore dell'articolo

      Ciao,
      il primo ordine lo ho fatto su:
      http://dx.com/p/diy-10w-3050k-900lm-warm-white-light-3-x-3-9-led-module-dc-9-11v-3-pack-140411
      Viene dalla Cina ma la spedizione è gratuita, impiega 1 mese circa, senza dogana, ad arrivare. Se non spendi più di 10-12 euro di solito passa la dogana velocemente e non devi pagare nulla, se invece ordini altro te lo fermano e, oltre a impiegare 2 settimane – 1 mese in più, devi pagare anche 25% dell’ordine + 5,90€ quando ti arriva il pacco. Oppure prendi la spedizione veloce, a pagamento.
      Il secondo ordine che ho fatto su:
      http://www.amazon.it/gp/product/B00CBRKAW8/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
      mi e arrivato, sempre dalla cina, in meno tempo, i led sono identici. Purtroppo non sono riuscito a trovare un sito in cui li vendano dall’ europa.
      Li ho alimentati a 13,8V con una resistenza da 4,6 ohm, mi pare fossero circa 400mA; se li alimenti a 1000mA come scritto sul primo sito illuminano molto di più ma scaldano un sacco, in ogni caso ti consiglio di metterci un dissipatore (un qualsiasi pezzo di alluminio).
      In realtà 1 led è composto da 9 piccoli led, meno potenti, in serie. Se hai bisogno di led più potenti sul primo sito ci sono fino a 50W.
      Buon lavoro per il tuo progetto
      Ciao
      Michele Lizzit

  • Rosa

    Salve, ho avuto il piacere di vedere il tuo progetto alla Maker F. e volevo complimentarmi per l’idea. Bravo!!! E complimenti anche per la pazienza dimostrata on i ragazzi più piccoli!!