CopernicoDrin

 Realizzato da: Michele Lizzit, Marco Ferrari, Daniele Toppano
 classe 2E liceo scientifico N.Copernico Udine

CopernicoDrinCopernicoDrin CopernicoDrin è un’ apparecchiatura pensata per le scuole che permette il controllo delle campanelle di un intero istituto. Grazie a un’ unica interfaccia, molto semplice da usare, si comanda un sistema di RaspberryPi connessi alla rete. È sufficiente collegare delle casse audio o la classica campanella al RaspberryPi ed il gioco e’ fatto!

È inoltre disponibile un pulsante per l’azionamento manuale fuori dalla programmazione, un display LCD opzionale mostra l’ora dell’orologio interno.

L’utilizzo di un unico software rende molto agevole la gestione, infatti le campanelle della scuola suoneranno tutte in orario nello stesso istante e in caso di nuova scansione oraria saranno necessari pochi secondi per impostarla.

La versatilità del software permette una programmazione degli orari estremamente flessibile: giornaliera, settimanale, saltuaria o manuale. Il raspberry pi sincronizza automaticamente ogni giorno, a un orario impostabile tramite l’interfaccia, l’orologio interno con un orologio atomico attraverso il NetworkTimeProtocol. Inoltre il sistema si può considerare “environment friendly” in quanto consuma appena 2W.

CopernicoDrin su Facebook:

Aggiornamento: CopernicoDrin è ora disponibile su GitHub e ha cambiato nome: https://lizzit.it/campanella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close